Pogba rinnova con lo United, ma la Juventus ci crede ancora
Il Manchester United prolungherà di un anno il contratto di Paul Pogba in scadenza nel 2022, ma il francese resta sul mercato. La Juventus prepara l’assalto
Il calcio in Europa è fermo a causa del Coronavirus, ma le strategie di Calciomercato proseguono senza sosta. La Juventus sogna un colpo a centrocampo, e l’obiettivo numero uno sembra essere il possibile ritorno di Paul Pogba, sempre più ai margini del Manchester United.
Prendere il francese però non sarà affatto semplice. Infatti, il club inglese ha deciso di esercitare l’opzione per prolungare di un anno il contratto del francese, che scade il 30 giugno del 2022. L’obiettivo del Manchester non è di blindare il centrocampista, ma al contrario di avere una posizione di forza nel caso di una possibile cessione.
Pogba da parte sua ha deciso di lasciare lo United. Il francese sta vivendo una stagione da dimenticare, con sole 8 presenze stagionali. L’ultima apparizione in campo risale al 26 dicembre, poi un problema alla caviglia lo ha costretto a fermarsi.
La Juventus prepara l’assalto, ma il capitale da investire sarà molto alto, quasi come la trattativa che ha portato Cristiano Ronaldo a Torino. Il Manchester non pretenderà i 150 milioni chiesti la scorsa estate, ma comunque ci vorranno più di 100 milioni per strappare il francese ai Red Devils.
Ed anche per l’ingaggio serviranno proposte da 20 milioni di euro a stagione. Numeri che poche squadre in Europa possono permettersi. Oltre ai bianconeri, restano ancora in corsa Real Madrid, Barcellona e Paris Saint Germain. La Juventus però ha studiato anche una possibile alternativa, che corrisponde al nome di un altro francese, Aouar del Lione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani martedì 17 marzo 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elite 3, Malick e Yeray: tutte le curiosità sui nuovi attori della serie