27 Febbraio 2021 - 12:08

Pokemon Leggende: Arceus, ecco tutto quello che si sa finora

pokemon go

Pokemon Leggende: Arceus sarà il nuovo spin-off della serie storica. Ecco tutti gli starter che potremo selezionare e le novità

Uno spin-off attesissimo. Leggende Pokemon: Arceus sarà l’ennesimo capitolo di una saga alquanto leggendaria, e si presenta al pubblico, almeno finora, come un oggetto molto misterioso e con poche informazioni a riguardo. Quelle poche informazioni, però, sono molto interessanti. Il gioco è previsto per i primi mesi del 2022, ed è stato pensato per offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie Pokémon fino a questo momento. Infatti, rispetto al passato, nel gioco saranno inseriti nuovi elementi RPG e d’azione.

Mentre gli Allenatori esploreranno le vaste distese naturali in Leggende Pokemon: Arceus, incontreranno i Pokémon che popolano questi spettacolari paesaggi. Per catturare i selvatici, i giocatori possono osservarli per apprendere i loro comportamenti, avvicinarsi di soppiatto e poi lanciare le Poké Ball. Possono anche far sì che i loro aiutanti lottino contro i selvatici che sperano di catturare. Lanciando la Poké Ball vicino ad un nuovo essere, si attiverà automaticamente la battaglia. Inoltre, il gioco porterà gli Allenatori nella Sinnoh del passato. All’inizio della loro avventura, gli Allenatori potranno scegliere Rowlet, Cyndaquil o Oshawott come primo compagno d’avventura.

Questi tre Pokemon sono arrivati insieme a un Professore che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni. Sono tre starter pack molto diversi tra loro, che daranno soluzioni diverse a seconda del terreno su cui si combatte e dei rivali nel duello. Insomma, una nuova grande avventura sembra essersi formata all’orizzonte.