Policastro, intossicazione da monossido di carbonio: famiglia in ospedale
L’incidente si è verificato ieri in un appartamento di Policastro, coinvolgendo cinque persone, tra le quali due bambine
Policastro, Santa Marina – Un’intera famiglia originaria del Napoletano è stata ricoverata per un’intossicazione da monossido di carbonio, probabilmente causata da un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. L’incidente si è verificato ieri in un appartamento di Policastro, coinvolgendo cinque persone, tra le quali due bambine.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno trasferito i membri della famiglia all’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Per le due bambine, una di dieci anni e l’altra di otto, è stato necessario un ulteriore trasferimento con eliambulanze al Santobono di Napoli. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi.
Le indagini
I carabinieri hanno avviato accertamenti per determinare le cause esatte dell’intossicazione e verificare eventuali responsabilità legate al malfunzionamento dell’impianto. L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza della manutenzione degli impianti domestici, soprattutto nei periodi invernali.
Fonte: salernonotizie.it