Polla, intervento super: impiantato pacemaker su 101enne
All'Ospedale di Polla si è svolto un intervento eccezionale. Infatti, ad una donna di 101 anni è stato impiantato un pacemaker
Un intervento assolutamente eccezionale e straordinario. All’Ospedale di Polla, questa mattina, è stato impiantato un pacemaker su una donna ultracentenaria, di 101 anni. Come riportato dal sito ondanews.it, infatti, grazie all’impegno dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia-Utic diretta dal dottore Silvio Saponara l’intervento è andato a buon fine ed è stato possibile.
La signora di 101 anni, tale Annamaria Iuliano, di Fonte di Roccadaspide, è infatti una paziente del dottore Saponara da oltre trent’anni. La donna ha superato brillantemente l’operazione nell’Ospedale di Polla, reagendo prontamente mantenendo spirito e lucidità.
Per il presidio pollese è un intervento decisamente raro, soprattutto perché avvenuto su un’anziana paziente, il che lo rende ancora di più una mosca bianca. Questo nuovo intervento testimonia ulteriormente, ancora una volta, la preparazione e la capacità dell’équipe di Cardiologia.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salerno, GdF dona oltre 1.500 litri di gasolio al Comando dei Vigili del Fuoco