Portogallo-Italia, le probabili formazioni: Mancini stravolge tutto

Per la seconda giornata della Nations League c’è Portogallo-Italia: Roberto Mancini cambia molti interpreti rispetto alla sfida contro la Polonia

Portogallo-Italia vale per la seconda giornata del Gruppo 3 della Nations League. All’esordio, gli azzurri non sono andati oltre l’1-1 contro la Polonia di Bologna.

Advertising
Advertising

In questi 3 giorni si è discusso molto della formazione messa in campo dal ct Roberto Mancini e il tecnico di Jesi vuole rispondere alle critiche. A Lisbona (ore 20:45, diretta Rai), l’ex Zenit stravolge la formazione e il modulo.

Si passa al 4-4-2 con Immobile e Zaza e Mario Balotelli rilegato addirittura in tribuna. SuperMario ha accusato qualche problema fisico contro la selezione polacca e non dovrebbe farcela a scendere in campo in terra lusitana. Novità anche in mediana con Chiesa e Bonaventura dal 1′, mentre c’è la prima assoluta di Manuel Lazzari sull’out destro.

Dalla sponda portoghese, il grande assente è Cristiano Ronaldo, rimasto a Vinovo ad allenarsi con la Juventus. Sarà presente al centro dell’attacco André Silva, ex Milan ed ora al Siviglia.

Advertising
Advertising

Le probabili formazioni di Portogallo-Italia

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi, Ruben Neves, William Carvalho, Bernardo Silva, André Silva, Gelson Martins. – CT: Fernando Santos

ITALIA (4-4-2): Donnarumma, Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito; Chiesa, Gagliardini, Jorginho, Bonaventura; Zaza, Immobile. – CT: Roberto Mancini

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Al Comune di Castel San Giorgio uno  sportello digitale per facilitare la vita e le pratiche agli utenti.

Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…

21 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 16 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

26 minuti ago

Bullismo e cyberbullismo, allarme tra i giovani: a Foggia esperti a confronto per costruire consapevolezza e prevenzione

La scuola si conferma il luogo più esposto al rischio di bullismo e cyberbullismo. È quanto…

28 minuti ago

Salerno, in pista per l’inclusione: successo per la IV edizione del “Testimone di Roberto” allo stadio Vestuti

Si è conclusa ieri, allo stadio Donato Vestuti di Salerno, la quarta edizione del “Testimone…

28 minuti ago

Bullismo e minacce ad Avezzano: cinque ragazze indagate, vittime due coetanee perseguitate a scuola e sui social

Cinque ragazze, quattro delle quali minorenni e una maggiorenne, sono indagate per atti persecutori nell’ambito di un…

36 minuti ago

Parte dalla Campania il tour italiano di Zainab Entezar, la regista di Kabul in fuga dai Talebani

Parte dalla Campania il tour italiano di Zainab Entezar, la regista di Kabul in fuga…

36 minuti ago