Possibile acquisto della Fox da parte della Sony

century fox

La Fox si trova da tempo sul mercato, dopo l’indiscrezione che vedeva la Disney interessata, ecco che si fa avanti la Sony

Quando una grande major come la 20th Century Fox è sul mercato, si scatena sempre un putiferio. I dirigenti Fox, infatti, si erano fatti avanti in passato per una trattativa con la Disney, che non solo avrebbe avuto i diritti cinematografici d’archivio, ma si sarebbe allargata anche su Sky.

Infatti, la Fox ha il 39% di Sky. Pare che, nella trattativa, la major avrebbe mantenuto, comunque, le news televisive e le trasmissioni sportive. A quanto pare, la Disney è assai interessata ad avere in mano cinecomic della Marvel che sono distaccati da Marvel Studios.

Tuttavia, è delle ultime ore l’indiscrezione che vedrebbe coinvolta prepotentemente la Sony Pictures nell’affare. Tutto è ancora in fase di elaborazione e niente è certo, tranne che il mercato hollywoodiano, a breve, sarà monopolizzato da poche major che gestiranno il tutto. Di fatto, è terminato il periodo delle grandi case produttrici in combutta fra loro. Una combutta che, di certo, giovava artisticamente, essendoci varietà di prodotti: varietà che ben presto non troveremo più.

Nel frattempo, però, la Fox è ancora in cerca di un acquirente e la situazione sembra protrarsi ancora per un bel po’, essendo interessate anche la Comcast Corp e la Verizon Communications.