Power Hits Estate
Foto da comunicato stampa

Prosegue la sua corsa la Power Hits Estate 2020. Dominano la classifica per la seconda settimana consecutiva i Boombabash con Alessandra Amoroso

La Power Hits Estate prosegue la sua corsa per eleggere la Hit più votata dell’estate. La canzone vincitrice verrà proclamata il prossimo 9 settembre. Fino ad allora gli ascoltatori potranno continuare a votare i propri brani preferiti.

Dopo Gaia e Irama, la band e la cantante salentina, confermano il primo posto della settimana scorsa. I Boomdabash feat. Alessandro Amoroso, per la seconda settimana di fila si piazzano sul podio della classifica provvisoria. Dopo l’avvenuta certificazione oro per “Karaoke”, il brano torna ad essere tra i più apprezzati.

Vediamo insieme le prime cinque posizioni della classifica della quarta settimana. La Power Hits Estate vede al quinto posto Francesco Gabbani con la sua “Il sudore ci appiccica”. Il brano sta rapidamente scalando posizioni, macinando numerosi passaggi radio EarOne, merito anche di un ritornello divenuto virale su Tik Tok.

Ad occupare il quarto posto della Power Hits Estate è la coppia internazionale formata da Lady Gaga e Ariana Grande. La loro “Rain on me” sta facendo letteralmente piovere una pioggia di consensi. Ma attenzione perché un gradino sopra fa capolino “Bam Bam Twist” la hit targata anni 90′ di Achille Lauro. Anche questo pezzo ha tutto il potenziale per piazzarsi sul podio.

Non prima di vedersela con la canzone 2° in classifica. Si tratta del tormentone tutto da ballare di Irama, “Mediterranea”. Anche questa settimana al timone ci sono i Boomdabash con Alessandra Amoroso e la loro “Karaoke”. Si tratta della terza collaborazione incisa dalla band con la cantante.

La corsa è ancora aperta e i giochi sono tutti da fare. I dati sono solo provvisori e potranno subire variazioni di settimana in settimana. Anche quest’anno la classifica delle prime 50 canzoni più suonate alla radio è realizzata da RTL 102.5, in collaborazione con EarOne.

Dunque da un mix tra il dato airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, a settembre verrà svelata la hit regina dell’estate 2020. Intanto è possibile continuare ad esprimere la propria preferenza sul sito Rtl 105, facendo click a questo link.

La quarta settimana decreta anche il primo mese di votazioni, nel corso del quale a farla da padrone sono stati più o meno gli stessi artisti. Le precedenti top 5 hanno visto primeggiare quattro volte Irama al pari merito con Boomdabash & Alessandra Amoroso, tre volte Francesco Gabbani, due volte Lady Gaga & Ariana Grande, i The Kolors e la coppia formata da Tiziano Ferro e Jovanotti e una volta Achille Lauro.