Premier League, si ricomincia: via libera da giugno a porte chiuse
La Premier League ripartirà da giugno. Il Governo ha dato il via libera alla ripartenza, ma a porte chiuse. I club pensano al 12 per la ripresa
Dopo la Bundesliga, riparte anche la Premier League. Il campionato tedesco ripartirà questo sabato, quello inglese tra un mese circa. Ancora dubbi su Serie A e Liga, mentre è stata annullata la Ligue 1.
Il Governo britannico ha dato il via libera, dal 1 giugno, agli “eventi culturali e sportivi, nella modalità a porte chiuse, in modo da evitare rischi di contagio”. La Premier League quindi potrà ripartire, ma dovrà farlo a porte chiuse. Adesso la palla passa alla Lega Calcio inglese, che deve prendere una serie di decisioni, come la data di ripartenza.
I club sono tutti orientati per il 12 giugno, ma ci sono comunque delle spaccature, che riguardano i campi neutri. Le autorità politiche e sanitarie hanno proposto di giocare in campo neutro, ma non tutte le squadre sono d’accordo. Favorevoli a questa proposta le big, contrarie invece le piccole squadre.
Per approvare modifiche al regolamento serve una maggioranza di 14 voti, che in questo momento è ben lontana dall’essere raggiunta. Anche i calciatori, temono una ripartenza. Molti infatti hanno paura di poter contrarre il virus e mischiarlo ai propri familiari.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lotito: “Non siamo più la Lazietta, liberi di decidere il nostro destino”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gualtieri: “Con il Decreto Rilancio, abboneremo l’Irap di Giugno”