TV e Intrattenimento

Presidente della Repubblica? Alexa sceglie Beppe Vessicchio

Alla domanda sulla scelta del prossimo Capo dello Stato, la voce di Alexa risponde: «Direi una persona che sa mettere d’accordo tutti gli italiani, accordarli tutti. Ecco, propendo per un grande direttore d’orchestra: io scelgo Beppe Vessicchio». Lo stratagemma ideale per stemperare le tensioni che si stanno accumulando, mentre il Paese è in una fase di stallo iniziata ufficialmente lunedì scorso con il primo scrutinio.

Advertising
Advertising

Vessicchio al Quirinale: la risposta di Alexa

«Alexa, chi scegli come Presidente della Repubblica?». Il maestro Beppe Vessicchio ha commentato questa mozione in suo favore da parte dell’assistente vocale di Amazon: «È da lunedì che mi arrivano messaggi e video con la risposta di Alexa. Comunque dovessi andare al Quirinale, come prima cosa cercherei di far fare pace a tutti». Chiaramente stiamo parlando di un paradosso per stemperare le tensioni. Gli italiani non vedono l’ora che inizi il Festival di Sanremo e che lui sia presente. Prima, però, deve attendere l’esito negativo di un tampone dato che, solo qualche giorno fa, è risultato positivo. Fortunatamente senza gravi sintomi.

Beppe Vessicchio

Giuseppe Vessicchio è un musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra e compositore. Nel corso della sua carriera ha realizzato dischi per cantanti come Buonocore, Bennato di Capri, Gagliardi e Sastri. Poco dopo Vessicchio incomincia una meravigliosa collaborazione con Gino Paoli, con il quale scrive “Ti lascio una canzone”, “Cosa farò da grande”, “Coppi”.

È una presenza fondamentale durante il Festival di Sanremo del 1990 e nel ’94, nel ’97 e nel ’98 riceve il premio come migliore arrangiatore. Ha vinto ben quattro Festival di Sanremo come direttore d’orchestra.

Advertising
Advertising
Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

3 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

3 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

4 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

4 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

4 ore ago