Pretty Little Liars 6×14 – Analisi e Curiosità



pretty little liars

In questo nuovo episodio di Pretty Little Liars dal titolo “New Guys, New Lies” i sospettati per l’omicidio di Charlotte Di Laurentis sono aumentati, facendo riaffiorare anche vecchie gelosie e conversazioni di famiglia…

Pretty Little Liars. Leggi QUI le recensioni precedenti.

NARRAZIONE

[dropcap]G[/dropcap]li intrighi ed i sospetti in Pretty Little Liars non sono mai mancati nelle scorse stagioni ma con l’arrivo del nuovo “A” la vicenda si è complicata ulteriormente. In questo episodio infatti l’attenzione è maggiormente rivolta alle indagini, rendendo la narrazione molto più avvincente rispetto alle puntate in cui ci si concentra più sul lato personale di ogni personaggio. Per alcuni versi però, sembra quasi di rivivere situazioni passate che quindi possono risultare anche un pò noiose e monotone, come ad esempio, il sospettare ancora una volta di un genitore o ritrasmettere addirittura la stessa identica scena già vista nella 5° stagione.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
FOTOGRAFIA[dropcap]L[/dropcap]a fotografia non è l’aspetto principale in Pretty Little Liars, essendo una serie Tv drama soltanto alcune particolari vengono posti in risalto mentre altri passano in secondo piano proprio per creare un po’ di confusione. Seppur poca, la fotografia però è comunque funzionale alla comprensione sia della narrazione che di ogni personaggio.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]L[/dropcap]a regia è come sempre attenta ai dettagli, proprio perchè sono le piccole cose a nascondere i maggiori segreti nella città di Rosewood. Le riprese sono ben curate, tanto da far intravedere chiaramente agli occhi degli spettatori qualcuno sullo sfondo dal fare misterioso ma che scompare all’improvviso e di cui in effetti non si sa nulla. Si viene a creare quindi la giusta suspence che rende l’episodio molto dinamico ed interessante.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

[dropcap]L[/dropcap]e colonne sonore sullo sfondo non sono invadenti, ma anzi accompagnano perfettamente la narrazione non distraendo gli spettatori. Non sono molto frequenti ma ben distribuite e quindi adatte ad ogni singolo momento.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]L[/dropcap]a news più importante di questo episodio 6×14 di Pretty Little Liars è stata l’ingresso di un nuovo personaggio, Yvonne Phillips, interpretata da Kara Royster. Questa bella ragazza dagli occhioni dolci però darà del filo da torcere, sotto molti punti di vista, ad una in particolare tra le protagoniste della serie.

pretty little liars

Anche in questo episodio non erano presenti Alison Di Laurentis e Mona Vanderwaal, ma fortunatamente dal promo della prossima settimana sappiamo che finalmente si riuniranno con Aria, Emily, Hanna e Spencer. Chissà però se saranno incontri piacevoli o meno…

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20]

[taq_review]

Leggi anche