Pulizie di primavera? Anche la nostra pelle ne ha bisogno per prepararsi al cambio di stagione. La giusta routine aiuta non solo a rinnovarla ma anche a proteggerla all’ esposizione solare dei mesi più caldi, che ormai stanno arrivando.
Durante l’inverno, l’epidermide ha subito gli effetti delle basse temperature tra cui disidratazione, rossori, secchezza ma anche brufoli e una produzione di sebo maggiore causati da un’alimentazione più ricca, e va dunque “risvegliata”.
La cosa fondamentale è rimuovere tossine e le cellule morte, in maniera tale da far ritrovare alla pelle maggiore luminosità. Fondamentale è anche una pulizia profonda del viso.
Cosa è indispensabile? Scrub, maschere e creme idratanti che svolgono un’azione di profonda pulizia e soprattutto di rigenerazione epidermica e cellulare.
Unico accorgimento è quello di scegliere prodotti specifici, cioè ad azione purificante, così che penetrino in profondità nell’epidermide.
La crema è forse il prodotto più importante e va applicata dopo la pulizia: messa da parte quella invernale, dalla consistenza più ricca e densa, in primavera le creme devono avere una texture più leggera e con tre caratteristiche principali ossia idratazione, effetto illuminante e protezione dai raggi del sole.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…