Maschera viso al tè verde: tutti i suoi benefici e come prepararla



maschera viso

Maschera viso al tè verde, per una pelle più tonica e pura: ecco come si prepara

Una maschera viso al tè verde, presenta molte proprietà benefiche: innanzitutto il tè verde, oltre alla funzione dimagrante, è un vero toccasana per la purità della pelle. È possibile oltretutto realizzare “homemade” questo tipo di maschera viso che dovrà essere poi applicata regolarmente, per ottenere dei buoni risultati!

Cosa fa questa maschera viso?

Innanzitutto riduce il sebo in eccesso, di conseguenza si avrà una diminuzione di brufoli e punti neri; il tè verde dona inoltre tonicità alla pelle rendendola luminosa ed elastica.

Come si prepara

Ingredienti

  • Tè verde (bustina oppure foglie)
  • Mezzo limone
  • Miele
  • Yogurt bianco

Prima di tutto bisogna preparare il tè verde: potete utilizzare del tè in bustina o in foglie.
Dopo averlo fatto intiepidire, prendete una ciotola e versateci due cucchiai abbondanti di tè; a questo punto, aggiungete il succo di mezzo limone, due cucchiai di yogurt bianco ed infine un cucchiaio di miele.

Adesso amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea.

Applicate la maschera sul viso con l’aiuto di una spatolina, evitando il contorno occhi! Lasciate in posa per dieci minuti e sciacquate poi il viso con acqua tiepida!

Questa maschera viso rappresenta un ottimo rimedio per le pelli dal colorito “stanco” ed opaco; in più, prepararla è semplicissimo.. provatela!

Leggi anche