Primo Maggio: ecco chi suonerà al tradizionale Concertone
Tra gli artisti che suoneranno al Concertone del Primo Maggio, vi sono Colapesce e Dimartino. Ci saranno anche Motta, Madame e gli Extraliscio
Un Primo Maggio in salsa “sanremese”. Ogni anno dal 1990 i sindacati CGIL, CISL e UIL organizzano a Roma il tradizionale concerto per celebrare la Festa dei Lavoratori. Il Concertone anche quest’anno si farà, ma a causa della pandemia la maratona musicale si terrà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica senza pubblico. La trasmissione tradizionale, però, sarà comunque eseguita integralmente su RAI 3 e contemporaneamente anche su Rai Radio 2. La manifestazione sarà presentata, come da tradizione, da Ambra Angiolini.
Assieme a lei, al Primo Maggio, ci saranno l’attore Stefano Fresi e il comico Lillo. Le esibizioni inizieranno alle 16.30 e si concluderanno a mezzanotte, con una pausa tra le 19 e le 20. Ci saranno tantissimi artisti che si esibiranno. Sul palco, infatti, saliranno Alex Britti, Edoardo Bennato, Bugo, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara, La Rappresentante di Lista, Madame, Motta e tanti altri. Ci sarà poi Antonello Venditti, che si esibirà da solo in Piazza San Giovanni, la tradizionale sede del concerto, e saranno trasmesse anche le esibizioni di Noel Gallagher e della cantautrice statunitense LP, in collegamento dall’estero.
Insomma, un concerto del Primo Maggio che non mancherà di offrire tante sorprese e tanti ospiti. L’importante sarà organizzare una serata di musica e intrattenimento adatta a spezzare la monotonia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, le probabili formazioni e consigli Fantacalcio per il 34° turno
ARTICOLO SUCCESSIVO