Ligue 1: il Paris Saint Germain è campione di Francia

Francia
pagina facebook del Paris Saint Germain

Il Paris Saint Germain travolge il Monaco per 7-1 e si laurea campione di Francia per la settima volta; non sbagliano Lione e Marsiglia in lotta per la Champions League

project adv

Il Paris Saint Germain è campione di Francia.

Paris Saint Germain-Monaco

Nel 33° turno della Ligue 1 i parigini travolgono il Monaco 7-1 nello scontro diretto e vincono il titolo con 5 giornate di anticipo. Per il Paris è il 7° scudetto nella sua storia, il 5° negli ultimi 6 anni.

Gara già chiusa ampiamente nel primo tempo, con uno scatenato Lo Celso autore di una doppietta. In mezzo le reti di Cavani ( giunto al 25° gol in campionato) e Di Maria. Rony Lopes trova il gol della bandiera prima dell’intervallo. nella ripresa arriva anche la doppietta di Di Maria. Il sesto gol arriva su autorete di Falcao. nel finale Draxler completa la festa PSG.

Troyes-Marsiglia

Dopo aver conquistato la semifinale di Europa League, il Marsiglia ottiene un’importante vittoria in trasferta per 3 -2 a Troyes. La squadra di Garcia va sotto al 1° minuto con il gol di Grandsir. Il pareggio lo firma N’Jie. Ad inizio ripresa il Troyes trova il nuovo vantaggio con Nivet, ma Mitroglu trova il pareggio a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Nel finale il gol vittoria lo firma il solito Thauvin.

Lione-Amiens

A pari punti col Marsiglia c’è il Lione che travolge 3-0 l’Amiens. Nel primo tempo sblocca il risultato Diaz. Nel finale di gara Depay e Traore chiudono il match. Le ultime 5 giornate saranno decisive per assegnare il terzo posto valido per un posto in Champions League.

I risultati delle altre partite

Angers-Nizza 1-1

Strasburgo-Saint’Etienne 0-1

Rennes-Metz 1-2

Nantes-Digione 1-1

Lilla-Guingamp 2-2

Montpellier-Bordeaux 1-3

Caen-Tolosa Rinviata

Video del giorno