Puglia, in vista delle Regionali il Governatore uscente cala nei sondaggi
Grande lotta nelle Elezioni Regionali in Puglia dove il Governatore uscente Emiliano sembra in ritardo rispetto al rivale Fitto
Entra nel vivo la lotta politica in vista delle Elezioni Regionali in Puglia. Il Governatore uscente Michele Emiliano ha come grande rivale l’ex Presidente Raffaele Fitto e dagli ultimi sondaggi sembra addirittura costretto ad un rush finale di rincorsa.
Entrambi i candidati sono molto conosciuti dai cittadini, con percentuali vicine al 90%, ma allo stato attuale la voglia di cambiamento ai vertici della Regione supera la voglia di continuità con il risultato di 35% contro 33%. Molto lontani invece tutti gli altri competitor, dalla 5 Stelle Antonella Laricchia al candidato di Italia Viva Ivan Scalfarotto.
Fondamentale per l’esito delle Elezioni sarà poi l’affluenza al voto, che oggi si stima intorno al 55%, mentre gli indecisi sarebbero ancora il 15% circa degli aventi diritto al voto. Negli ultimi giorni il Governatore Emiliano ha rivolto un appello agli elettori dei 5 Stelle per ottenere il voto disgiunto, in modo da ridurre il gap con il suo rivale e tentare il sorpasso ma il tempo stringe e la situazione è ancora molto incerta.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 2 settembre 2020: anticipazioni puntata di oggi. L’intervista di Ramon
ARTICOLO SUCCESSIVO