Formula 1, qualifiche
Foto: Twitter Formula 1

Formula 1, il nubifragio potrebbe far saltare le qualifiche del GP di Stiria programmate per oggi pomeriggio: la soluzione proposta dalla Fia

La pioggia battente in Austria potrebbe mettere in subbuglio l’organizzazione del GP di Stiria e far saltare le qualifiche. Sul Red Bull Ring l’acqua è molta e le condizioni sono molto pericolose. La Fia ha annullato anche le PL3 prevista in tarda mattinata. Le qualifiche in programma per le 15.00 potrebbe non partire.

Potrebbe interessarti:

La Safety Car ha completato una serie di giri sulla pista per valutarne la visibilità e la pericolosità. Micheal Masi, direttore di gara, ha già proposto la soluzione migliore per risolvere il problema: “Nel peggiore degli scenari, potrebbero avere luogo nella mattinata di domani. Per noi sarebbe un’ottima soluzione. Nel caso di mancata disputa di PL3 e qualifiche al sabato, e impossibilità di recuperare alla domenica mattina sempre a causa del meteo, allora avranno valore i tempi fatti segnare nelle PL2“.

Per la Formula 1 non sarebbe una novità disputare le qualifiche e la gara nella stessa giornata. Tra i precedenti possiamo menzionare: Gran Premio del Giappone 2019, 2010 e 2004, Gran Premio degli Stati Uniti 2015 e al Gran Premio d’Australia 2013. In tal caso sarebbe conseguente la cancellazione della gara sprint di Formula 2 e della Porsche Supercup.

Letture Consigliate