Foto: Twitter Formula 1
La pioggia battente in Austria potrebbe mettere in subbuglio l’organizzazione del GP di Stiria e far saltare le qualifiche. Sul Red Bull Ring l’acqua è molta e le condizioni sono molto pericolose. La Fia ha annullato anche le PL3 prevista in tarda mattinata. Le qualifiche in programma per le 15.00 potrebbe non partire.
La Safety Car ha completato una serie di giri sulla pista per valutarne la visibilità e la pericolosità. Micheal Masi, direttore di gara, ha già proposto la soluzione migliore per risolvere il problema: “Nel peggiore degli scenari, potrebbero avere luogo nella mattinata di domani. Per noi sarebbe un’ottima soluzione. Nel caso di mancata disputa di PL3 e qualifiche al sabato, e impossibilità di recuperare alla domenica mattina sempre a causa del meteo, allora avranno valore i tempi fatti segnare nelle PL2“.
Per la Formula 1 non sarebbe una novità disputare le qualifiche e la gara nella stessa giornata. Tra i precedenti possiamo menzionare: Gran Premio del Giappone 2019, 2010 e 2004, Gran Premio degli Stati Uniti 2015 e al Gran Premio d’Australia 2013. In tal caso sarebbe conseguente la cancellazione della gara sprint di Formula 2 e della Porsche Supercup.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…