Quarta ondata Covid: l’Europa corre ai ripari
Germania, Belgio e Austria al centro della quarta ondata di Covid-19: nuove misure restrittive in gran parte dei Paesi europei
Record di nuovi casi in Germania e strette in Belgio e Austria: l’Europa è al centro del ciclone della nuova ondata di Covid e si sta adeguando, in maniera non uniforme, all’impennata di contagi.
Situazione drammatica in Germania, come espresso ieri da Angela Merkel: 65.371 nuovi casi e terapie intensive in Baviera già al collasso. Stime ancora più allarmiste arrivano dal Robert Kock Institut secondo cui i contagi reali sarebbero il doppio, o forse anche il triplo, di quelli registrati. Un vero e proprio uragano che sembra spaventare e non poco i vertici del Paese.
Intanto anche a Bruxelles torna lo smartworking, per il momento riabilitato dal 20 novembre al 13 dicembre, per quattro giorni a settimana. Per contrastare l’aumento dei casi torna in vigore l’obbligo di mascherina dai 10 anni in su nei luoghi chiusi: servirà dotarsi di dispositivo di sicurezza anche per eventi all’aperto molto affollati come i tipici mercatini di Natale.
In Austria, invece, dopo l’introduzione di un green pass valido solo per vaccinati e guariti dal Covid, arrivano nuove strette per l’ingresso nel Paese. Non basterà più, infatti, un test rapido per superare il confine: obbligo di PCR, molecolare, per tutti i non vaccinati.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ebay annunci, la guida definitiva: cos’è e come utilizzarlo (anche gratis)