I risultati della quattordicesima giornata di Ligue 1



Ligue 1

Nella quattordicesima giornata di Ligue 1 il Paris Saint Germain vince sul campo del Monaco e allunga, super Lione a Nizza, bene il Marsiglia, sconfitto Ranieri

La quattordicesima giornata di Ligue 1 vede sfidarsi le prime due della classifica, il Monaco e il Paris Saint Germain. Emery torna a schierare Neymar dal primo minuto affianco a Cavani e Mbappe, Jardim si affida alla coppia Keita Balde-Falcao.

I parigini dominano fin dal primo minuto e al 19° passano in vantaggio con il 16 gol di Cavani in campionato. Ad inizio ripresa il PSG raddoppia con un rigore trasformato da Naymar per un fallo causato da Toure.

Gli ospiti falliscono più volte il gol del KO e permettono al Monaco di rientrare in partita: all’81° il calcio di punizione di Joao Moutinho viene deviato in rete dalla barriera. Nel finale il PSG si difende bene dagli attacchi disperati del Monaco e porta i 3 punti a casa. I parigini volano a più 9 sui monegaschi che restano a 29 punti e vengono raggiunti dal Lione.

Vittoria schiacciante del Lione sul campo del Nizza di Mario Balotelli, sempre più giù in classifica, ora addirittura in zona retrocessione. Depay apre le marcature al 5° minuto, Cornet raddoppia, Diaz fa tris e ancora Depay firma lo 0-4. Nella ripresa il Lione arrotonda il risultato con la  marcatura di Maolida.

Vince il Marsiglia di Rudi Garcia che piega il Guingamp con Thauvin e si portano al 4° posto, a un punto da Monaco e Lione.

Il Nantes di Ranieri viene sconfitto per 2-1 sul campo del Rennes e resta 5° a 23 punti.

Nelle altre partite il Caen batte 1-0 il Bordeaux, pari per 2-2 tra Saint’Etienne e Strasburgo, Vittoria per 3-1 del Digione sul Tolosa, in chiave salvezza sconfitta per il Lille per 3-0 a Montpellier, 3-0 del Troyes all’Angers, Metz sconfitto in casa dall’Amiens e sempre più ultimo.

Qui la nuova classifica.

Leggi anche