Un ragazzo di 17 anni ha perso la vista per colpa della sua dieta a base di patatine fritte, salsiccia, pane bianco e fette di prosciutto.
È successo Bristol, Gran Bretagna. Il ragazzo, dall’età di 7 anni avrebbe eliminato dalle sue abitudini alimentari quasi tutti gli alimenti, continuando a mangiare solo patatine fritte o in busta e altri pochi cibi che, crescendo, gli hanno comportato perdita dell’udito e cecità.
I pochi alimenti ingeriti per anni dal ragazzo, gli hanno procurato, scrive il quotidiano Independent, una grave carenza vitaminica e malnutrizione. Già all’età di 14 anni, l’adolescente si era sottoposto a degli accertamenti poichè si sentiva sempre stanco e si ammalava molto facilmente. A quei tempi però, i risultati delle analisi avevano riscontrato solo una carenza di vitamina B12, curata con degli integratori.
A descrivere il caso sono i medici del Bristol Eye Hospital (Gb) che hanno raccontato come l’adolescente, già a 15 anni aveva iniziato a perdere la vista e l’udito, arrivando a peggiorare ora, all’età di 17 anni. Il ragazzo ha spiegato che la scelta di mangiare solo determinati alimenti è stata data da un’avversione per la consistenza di certi alimenti e, l’unico cibo che ”tollerava”, erano le patatine fritte.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…