Rai: fumata bianca nel Governo per i vertici
Il ministro dell’Economia Giovanni Tria ha proposto Fabrizio Salini e Marcello Foa. La vicenda Rai può dirsi finalmente conclusa
Per un nodo che si crea, ce n’è un altro che si scioglie. La rivoluzione della Rai può finalmente dichiararsi effettiva. Il ministro del Tesoro, Giovanni Tria, ha finalmente trovato i due nomi. Fabrizio Salini e Marcello Foa saranno, rispettivamente, i nuovi ad e consigliere d’amministrazione.
Foa sarà votato dalla Commissione di Vigilanza per la carica di presidente dell’azienda radiotelevisiva. Ecco la nota. “Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, ha proposto al Consiglio dei Ministri i seguenti nominativi.
– Fabrizio Salini, indicandolo per la carica di amministratore delegato
– Marcello Foa per la carica di consigliere di amministrazione.”
Oggi alle 16 è in programma l’assemblea dei soci per la ratifica della nomina del nuovo CDA. Luigi Di Maio si è detto soddisfatto delle scelte: “Abbiamo appena nominato i vertici della Rai. Oggi inizia una nuova rivoluzione culturale con i due nomi che su proposta del ministro Tria, il presidente del consiglio e il Cdm hanno ritenuto all’altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti.”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Barbara D’Urso alla conduzione di Sanremo 2019? L’Indiscrezione
Lascia un commento