Ivan Rakitic ritorna al Siviglia, accordo raggiunto con il Barcellona
Dopo sei stagioni trascorse in maglia blaugrana, Ivan Rakitic ha scelto di tornare al Siviglia. L’annuncio nelle prossime ore
Niente Italia per Ivan Rakitic. Il centrocampista croato ha scelto di rimanere in Spagna, ritornando nel suo vecchio club, il Siviglia, con cui ha giocato dal 2011 al 2014. Il croato è il secondo centrocampista a lasciare il Barcellona, dopo Arthur, e verrà presto seguito da Vidal, vicino all’Inter.
Si chiude quindi dopo sei stagioni l’avventura del centrocampista con la maglia blaugrana. Sei anni di successi, con la vittoria della Champions nel 2015, 4 Liga, 4 Coppe di Spagna, due Supercoppe ed una Supercoppa Europea. Lo stesso Rakitic ha chiesto ai blaugrana di poter tornare in Andalusia.
L’addio era nell’aria già da un paio d’anni. Nelle scorse stagioni il centrocampista era stato vicinissimo ad Inter e Juventus, ma poi entrambi gli affari saltarono. Quest’anno Rakitic è stato inserito tra i partenti dal nuovo Barcellona di Koeman, chiamato ad una rivoluzione dopo una stagione fallimentare.
Come riportano Marca e Fabrizio Romano, in questi minuti il croato sta svolgendo le visite mediche con il Siviglia, con cui firmerà un contratto triennale. Nelle prossime ore o domani ci sarà l’annuncio ufficiale. Il centrocampista avrà subito la possibilità di lottare per un trofeo. Il 24 settembre è in programma la Supercoppa Europea tra gli spagnoli e il Bayern Monaco.
ARTICOLO PRECEDENTE
Londra: falso allarme all’aeroporto, arrestato anche un italiano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Schick vicinissimo al Bayer Leverkusen, alla Roma 29 milioni di euro