27 Maggio 2019 - 12:23

Ranieri si inchina all’omaggio della Curva Sud: le lacrime di un uomo vero

Ranieri

Ranieri riceve il giusto omaggio dalla Curva Sud per aver preso la Roma nel momento del bisogno: l’allenatore si inchina e scoppia in lacrime

“Mr.Ranieri, nel momento del bisogno hai risposto presente, adesso ricevi l’omaggio della tua gente”, recita uno striscione della Curva Sud dedicato al tecnico. L’obiettivo fallito non ha cancellato il rapporto tra tifosi e mister, soprattutto per l’appartenenza dimostrata da Claudio.

Diversamente dalla dirigenza, Ranieri ha ricevuto un grande applauso, in una serata già emozionante per l’addio di De Rossi. Il tecnico ha risposto con un inchino, scoppiando in lacrime dalla gioia. L’emozione di un uomo vero, che si è sempre esposto ed è stato sempre disponibile alla causa, accettando anche un contratto da traghettatore.

Roma ieri sera ha pianto due volte, ma difficilmente dimenticherà l’impronta di questi due guerrieri, che amano il colore giallorosso. La pioggia ha reso l’ambiente ancora più sacrale, come se fosse la cornice di un film o di un romanzo che non si può dimenticare.

Le parole di Ranieri al termine della gara

Non erano lacrime ma pioggia. Faccio questo lavoro perché l’emozione ancora mi prende. Non me lo aspettavo questo gesto, per questo mi sono commosso. A saperlo mi sarei preparato mentalmente, ma è bello saper esternare le proprie emozioni. E pazienza se ho fatto vedere un mio lato debole, io sono timido e vergognoso e non mi piace far vedere quello che provo”.

Quando ho preso la Roma volevo centrare la Champions. Complimenti agli avversari, noi abbiamo cercato di fare il meglio. Ringrazio i miei ragazzi e il pubblico che mi ha accolto in questo modo. Sono stato bene con i ragazzi, mi hanno seguito e lavorato bene. Questa serata sarà per me indimenticabile.

Grazie anche al Presidente che mi ha dato l’opportunità. Adesso tornerò a fare un tifo sfrenato, sarà sempre il primo risultato che chiederò”