3 Dicembre 2020 - 16:40

Ranking Uefa: la Juventus supera il Real Madrid

juventus

Una vittoria in Champions che vale il terzo posto del Ranking Uefa: la Juventus supera il Real Madrid e si unisce all’élite del calcio europeo

Sale sul gradino più basso del podio la Juventus che, grazie alla vittoria contro la Dinamo Kiev, raggiunge il terzo posto del Ranking Uefa.

A farne le spese è il Real Madrid, caduto rovinosamente nella trasferta ucraina contro lo Shakhtar Donetsk: Ucraina che diventa, dunque, testimone delle sliding doors nelle posizioni di vertice del Ranking. Ai primi due posti non cambia l’ordine, con Bayern Monaco ancora in testa e al secondo posto l’evergreen Barcellona.

Rimangono invariate anche le posizioni di Napoli e Roma, uniche due italiane, oltre alla Juventus, a ricoprire un gradino nelle prime 20 posizioni: le due squadre sono rispettivamente ventesima e diciottesima in classifica.

Rimane di poco fuori l’Inter, attualmente in venticinquesima posizione. Poi a seguire troviamo l’Atalanta al 30° posto: la Dea – grazie alle ultime annate tra Champions ed Europa League – ha davvero scalato le graduatorie e si è portata nell’Elite del calcio europeo.

Via scorrendo poi tutte le altre: nella Top 100 vi sono anche Lazio (37° posto) ed il Milan (59°). Più attardate altre squadre che ormai da anni però non riescono ad entrare con continuità nelle coppe europee e vale a dire per Torino, Fiorentina e Sassuolo, una in fila all’altra tra il 103° ed il 105° posto.