Rapporti Francia-Italia, Salvini invita il ministro dell’Interno francese a Roma



salvini

Il vicepremier leghista invia una lettera a Castaner, ministro dell’Interno francese. Salvini lo ha pregato di instaurare un dialogo

La prova di forza è già finita. Ora si passa al dialogo tra le parti (sacrosanto). Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha scritto al collega francese Christophe Castener per invitarlo a Roma. L’obiettivo è quello di riaggiustare i rapporti compromessi tra Italia e Francia, già controversi e difficili da recuperare.

Caro collega, i nostri Paesi da sempre condividono solidi rapporti bilaterali, con particolare riferimento ai campi della sicurezza, del terrorismo e dell’immigrazione. Rapporti che, nel confermare una concreta volontà di collaborazione, possono e devono ulteriormente essere sviluppati nell’interesse strategico reciproco. In questo quadro, sarei lieto di invitarLa a Roma, per un confronto ed un proficuo scambio sui dossier aperti.” ha scritto Salvini a Castener.

In attesa di incontrarla personalmente in una data che i nostri uffici potranno concordare, gradirei i sensi della mia stima, unitamente ai saluti più cordiali.” ha poi concluso.

Dunque, alla fine, tutta la forza bruta non è servita a nulla.

Leggi anche