7 Dicembre 2021 - 11:06

Inter torna la DzeLa, out Benzema: le probabili formazioni di Real Madrid-Inter

Inter, Inzaghi

L’Inter si gioca il primato nel girone al Santiago Bernabeu con la ritrovata coppia d’attacco Dzeko-Lautarao. In casa Real è il turno di Jovic

Dopo aver conquistato l’accesso agli ottavi contro lo Shaktar, l’Inter è pronta a giocarsi il primato nel girone contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Per centrare l’obbiettivo i nerazzurri dovranno espugnare il Santiago Bernabeu vendicando la sconfitta dell’andata arrivata nei minuti finali.

QUI REAL MADRIDAncelotti dovrà far a meno del suo capito e leader tecnico Benzema, fermato da un risentimento muscolare alla coscia sinistra durante la sfida contro la Real Sociedad. Al suo posto scalpita Jovic, un gol e un assist nell’ultima uscita di campionato, che completerà il tridente con Asensio e un Vinicius Junior in forma straordinaria. Nessuna sorpresa a centrocampo dove sono confermatissimi Modric, Kross e Casemiro. Per quanto riguarda la linea difensiva, invece, il dubbio e sulla posizione di Alaba. Con Mendy in campo l’ex Bayern dovrebbe partire come difensore centrale in coppia con Militao e Carvajal sulla destra.

QUI INTER – Ancora out De Vrij, contro il Real dovrebbe toccare a Dimarco completare la linea difensiva con Bastoni e Skriniar. Ballottaggio per quanto riguarda il quinto di destra dove parte favorito Dumfries in virtù dell’ottima prestazione contro la Roma, ma nonostante ciò Inzaghi potrebbe giocarsi la carta D’Ambrosio per essere più coperti dal lato di Vinicius. Nessun dubbio per gli altri quattro con Barella, Brozovic e Calhanoglu in mezzo e Perisic tutto a sinistra. Dopo tre partite consecutive si rivede la coppia Dzeko-Lautaro Martinez, pronti alla staffetta con Sanchez.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Jovic, Vinicius J. All. Ancelotti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, A. Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi