9 Settembre 2020 - 17:50

Referendum, Formigoni scenderà in piazza per il “No”

roberto formigoni Referendum

L’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni sarà in piazza contro il referendum. Ad organizzare saranno i Radicali, vecchi “rivali”

Incredibile come, in pochi anni, ci si possa ritrovare dalla stessa parte a combattere un nemico comune. Questo è ciò che è accaduto a Roberto Formigoni e al Partito Radicale. L’appuntamento in piazza per il “No” al referendum sul taglio dei parlamentari è in programma a piazza San Babila, a Milano, per Sabato prossimo. E le due “anime”, così diverse, saranno riunite insieme. L’ex governatore lombardo sarà il relatore della maratona per il No al referendum. Ad organizzare tutto, sarà proprio il Partito Radicale.

Meno parlamentari vuol dire più potere ai capibastone dei partiti. Se capiteranno contestazioni, capiteranno. Mi è successo tante volte. Ma sono un vecchio leone e non demordo. Mi auguro però che non ci siano problemi. Non per me, ma per non danneggiare una causa giusta. Tutti i santi giorni sfrutto ogni minuto delle due ore che mi sono concesse per uscire. Incontro la gente e tengo rapporti sperando di poterlo fare un giorno anche di più.” ha dichiarato Formigoni.

Non si sono risparmiate, però, polemiche pesanti proprio per la manifestazione. Il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, su Twitter, ha condannato aspramente la decisione di permettere all’ex governatore di andare in piazza.
Incredibile: Formigoni è agli arresti domiciliari e va in piazza a fare comizi durante l’ora di permesso. Sembra una barzelletta, invece è la triste realtà. Ed è un’altra, l’ennesima, ragione per votare Sì al referendum sul Taglio dei parlamentari del 20 e 21 settembre.” ha scritto su Twitter.