Regionali, si va verso l’accordo Partito Democratico-Liberi E Uguali

Liberi E Uguali Elezioni Regionali

Sono in corso delle trattative per promuovere un’intesa tra Partito Democratico e Liberi E Uguali per le elezioni regionali. La decisione verrà presa dopo le assemblee regionali di Lazio e Lombardia

project adv

L’unione fa la forza. Il Partito Democratico e Liberi E Uguali hanno ufficialmente aperto ad una possibile collaborazione per le elezioni regionali, e sono sempre più convinti che questa possa essere la chiave di svolta per il centrosinistra.

Stiamo lavorando, faremo di tutto. L’importante è che non sia un’ammucchiata contro la destra o un accordo tra gruppi dirigenti. Serve una proposta alternativa di sinistra rispetto a quella della destra” ha assicurato Pier Luigi Bersani, a chi gli chiedeva se un’intesa fosse possibile.

Il leader di Liberi E Uguali Pietro Grasso si è invece espresso così: “Siamo un progetto politico plurale, è normale che ci siano posizioni diverse. Abbiamo concordato di ascoltare le indicazioni del territorio, domani ci saranno le assemblee sia in Lombardia che nel Lazio, poi prenderemo una decisione“.

Video del giorno