3 Aprile 2020 - 20:47

Regno Unito, la Regina Elisabetta parlerà alla Nazione: è la quarta volta in 68 anni

regno unito

In Regno Unito il numero di vittime di Covid-19 sale a 684. La Regina Elisabetta, domenica, terrà un discorso ai britannici. In 68 anni è la quarta volta che accade

In Regno Unito continuano ad aumentare sensibilmente il numeri di contagi.  Infatti, nelle ultime ore il Paese ha registrato un balzo di 684 unità a quota 3605. 

La Regina Elisabetta ha deciso di parlare ai britannici colpiti dall’epidemia di Coronavirus. Infatti rivolgerà domenica sera un messaggio straordinario televisivo ai britannici e a tutti i cittadini dei Paesi del Commonwealth colpiti dall’epidemia di coronavirus. Il messaggio, atteso da qualche giorno, sarà il quarto in 68 anni di regno di Elisabetta II rivolto dagli schermi della tv e trasmesso anche sui social media. Si tratta di un discorso al di fuori di quello tradizionale che ogni anno indirizza ai sudditi del Regno Unito per Natale.

In passato è capitato nel 1991, in occasione della prima guerra del Golfo; nel ’97 per i funerali della principessa Diana; e nel 2002 per commemorare la morte di sua madre, l’amatissima Queen Mother. A questi va aggiunto l’indirizzo alla nazione del 2012, anno del suo Giubileo di Diamante sul trono. 

A Londra aperto il primo ospedale per il Covid-19

Ricordiamo che oggi a Londra è stato aperto il primo ospedale di campo interamente dedicato al trattamento dei pazienti affetti da coronavirus. Inaugurato dal principe Carlo in videoconferenza dalla sua residenza scozzese e dal segretario della Salute, Matt Hancock, sul posto, è il primo di una serie di stabilimenti provvisori previsti nel Regno Unito.Uscito questa settimana dalla quarantena dopo essere stato contagiato, il figlio della regina Elisabetta II ha definito l’ospedale da campo “luce intensa in questi tempi bui”. Il gigantesco ospedale, senza precedenti in Gran Bretagna, è una prima risposta all’accelerazione della pandemia.