Remo Girone interpreterà Enzo Ferrari nel prossimo film di Mangold
L’attore italiano Remo Girone prenderà parte al nuovo film di James Mangold: interpreterà l’imprenditore Enzo Ferrari. Ne parla a Io e te
La pietra miliare del cinema italiano Remo Girone sarà uno dei personaggi del prossimo film di Mangold.
Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense ha coinvolto l’attore italiano per interpretare il famoso imprenditore Enzo Ferrari. Girone, collaborerà in questo film con attori del calibro di Matt Damon e Christian Bale.
Oggi a Io e Te, programma televisivo Rai condotto da Pierluigi Diaco, ci saranno tutte le novità riguardo tale ruolo all’interno del film. A tal proposito ha descritto così questo suo nuovo lavoro:
“La mia è una partecipazione, Ferrari non è il protagonista del film – circa Enzo Ferrari ricorda – Lui era un uomo molto autoritario e carismatico, alla produzione serviva un attore che potesse avere questa autorità, che fosse credibile”.
Remo Girone nasce nel 1948 in Eritrea, nella Capitale Asmara. Diventa famoso e raggiunge l’apice della sua carriera grazie alla serie televisiva La Piovra, andata in onda dagli anni ’80 ai primi anni del 2000. Lì interpretava Tano Cariddi, un personaggio malvagio, molto affascinante, ben delineato psicologicamente. Appartenente al mondo della fantasia, si rifà ai tratti dei grandi boss mafiosi, ai quali, nella serie televisiva, vi è figlio illegittimo. In tutta la sua vita non ha mai placato la sua insaziabile sete di potere e di ambizione.
Impersonare tale personaggio ha significato per lui rappresentare dei tratti ben marcati del carattere di un uomo, molto simili a quelli del famoso imprenditore Enzo Ferrari.
ARTICOLO PRECEDENTE
Crisi di Governo: cosa ci si aspetta dalle trattative PD-M5S
ARTICOLO SUCCESSIVO