Renato Cioffi, 59enne del bresciano, muore per meningite. Scoppia l’allarme
Allarme meningite nel bresciano, morto un 59enne. L’uomo, Renato Cioffi, originario di Cologne, aveva manifestato i primi sintomi nei giorni scorsi, inutile il ricovero in ospedale
[ads1]
Renato Cioffi. Allarme meningite nel bresciano, morto un 59enne. L’uomo, Renato Cioffi, originario di Cologne, aveva manifestato i primi sintomi nei giorni scorsi, quando era stato colto da febbre e dolori tipici della sindrome influenzale. Fuorviato da questo, probabilmente, aveva iniziato a curarsi con i metodi tradizionali, ma la febbre non aveva accennato a diminuire.
L’allarme è stato dato dai familiari, che lo hanno trovato nella sua abitazione, ormai in stato di incoscienza, e hanno immediatamente allertato l’ambulanza, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Mellino Mellini di Chiari. Per i sanitari la diagnosi è stata subito chiara, ma non c’è stato comunque nulla da fare.
L’infezione che ha ucciso il 59enne sarebbe, ancora una volta, il meningococco di tipo C, lo stesso ceppo che ha portato al decesso delle due studentesse dell’Università di Milano morte una il 26 luglio e l’altra il 30 novembre. La profilassi è già scattata per coloro che hanno avuto contatti diretti con l’uomo, conosciuto e stimato imprenditore edile, titolare di un’azienda di costruzioni.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Per denunciare o querelare ci sono limiti di tempo da rispettare?
ARTICOLO SUCCESSIVO