Repubblica Ceca, sparatoria in ospedale: 6 morti e diversi feriti
Una sparatoria si è verificata questa mattina in Repubblica Ceca, ad Ostrava. Un uomo si è introdotto in un ospedale ed ha ucciso sei persone. Due invece i feriti
Un efferato attentato si è verificato questa mattina presso l’ospedale universitario di Ostrava, in Repubblica Ceca. Un uomo, intorno alle 7 del mattino, si è introdotto all’interno di uno dei poli ambulatoriali ed ha iniziato a sparare uccidendo sei persone. Diversi sono invece i feriti.
Ancora sconosciute le cause del folle gesto. La polizia locale ha diffuso tramite i suoi canali social la foto dell’uomo, catturata grazie all’impianto di videosorveglianza, che non è stato ancora catturato. Gli agenti sono infatti alla ricerca di un uomo alto circa 1.80 m che al momento della sparatoria indossava un cappotto rosso e che, subito dopo, si è dato alla fuga ed ora è ricercato. Diramata anche la richiesta di collaborazione da parte di eventuali testimoni.
L’annuncio è stato dato dal Ministro dell’Interno Jan Hamacek ad una tv locale mentre il presidente Milos Zeman ha espresso le sue condoglianze ed ha anche ringraziato quanti sono accorsi a portare aiuto.
L’ospedale universitario di Ostrava si trova a circa 300 km da Praga, nel nord del paese nei pressi del confine polacco.
ARTICOLO PRECEDENTE
Chiara Nasti e Chiara Biasi, la gaffe di Barbara D’urso che le confonde
ARTICOLO SUCCESSIVO