4 Novembre 2020 - 09:39

Resta con me: stasera in tv la drammatica storia vera

Resta con me - Stasera in tv

Stasera in tv andrà in onda il film “Resta con me” che racconta il disastroso naufragio avvenuto nell’ottobre del 1983. Timi e Richard riusciranno a salvarsi?

Stasera in tv, su Rai2, andrà in onda in prima serata la drammatica storia vera raccontata nel film “Resta con me” di Baltasar Kormákur. La pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 2018, ha come protagonisti Shailene Woodley e Sam Claflin.

Il regista Baltasar Kormákur è noto per i suoi lavori in stile “disaster movie”. Infatti, spesso nei suoi precedenti film come “Everest” e “The Deep“, ha portato sul grande schermo storie di sopravvivenza in condizioni estreme.

Il film è tratto dal romanzo autobiografico di Tami Oldham Ashcraft. La vicenda narra un disastroso naufragio avvenuto nell’ottobre del 1983 a causa di un uragano violentissimo che colpì Tami nell’Oceano Pacifico mentre, insieme al suo compagno Richard Sharp, veleggiava da Tahiti a San Diego.

Trama

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp sognano una vita di avventure insieme. Tra i due la storia d’amore decolla immediatamente e lui le chiede di solcare le onde insieme per riportare un veliero a San Diego. Lei è titubante, in quanto San Diego è la sua città natale e per una serie di motivi vorrebbe non tornare.

Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Riusciranno a salvarsi? Per scoprirlo non perdetevi stasera in tv il film “Resta con me”. Buona visione!