23 Marzo 2015 - 11:23

Rey Mysterio uccide un wrestler sul ring

rey mysterio

Può succedere che, in uno sport-spettacolo come il wrestling, un lottatore possa uccidere un avversario sul ring? È accaduto a Tijuana, protagonista suo malgrado il noto Rey Mysterio

[ads1]

Tijuana, Messico – Sabato scorso, 21 marzo, un evento di wrestling, sport-spettacolo per eccellenza, si è trasformato in tragedia.

Durante un match di tag, 4 avversari in squadre da 2, Rey Mysterio ha causato accidentalmente la morte di Pedro Aguayo Ramirez.

La morte di Aguayo Ramirez, come si evince dal video del combattimento (e dallo screen poco sotto), è stata dovuta a un calcio volante (dropkick nel gergo del wrestling) da parte di Rey Mysterio che ha causato una frattura cervicale al proprio avversario; nel seguito del video, si vede come Ramirez sia caduto già privo di sensi sulle corde del ring.

Il match è poi proseguito per circa altri 2 minuti prima che gli altri partecipanti e l’arbitro si rendessero conto che Aguayo, 35 anni, era rimasto gravemente ferito.

Rey Mysterio

Il momento in cui Rey Mysterio causa la morte di Pedro Aguayo Ramirez

In Messico sono impazzate le polemiche sulla tempestività con cui è stato soccorso sul ring lo sfortunato Pedro Aguayo Ramirez.

Chi scrive pensa all’accidentalità dell’avvenimento e al fatto che, nel wrestling, molto spesso capita agli atleti di simulare infortuni più o meni gravi per intrattenere un pubblico sempre più numeroso e caloroso.

Una volta che tutto lo staff dello spettacolo si è reso conto della gravità dell’incidente vi sono stati i soccorsi, quindi l’inutile corsa verso il vicino ospedale dove Ramirez è stato dichiarato morto all’01:30 a causa della frattura cervicale rimediata.

Il procuratore generale dello Stato di Baja California ha aperto un’inchiesta sul tragico avvenimento, ma al momento pare che non sia stato emesso nessun ordine di arresto per Rey Mysterio, anche se non è da escludere che lo stesso Rey Mysterio sia stato chiamato per un interrogatorio per ricostruire la dinamica della vicenda.

[ads2]