Riapertura Parco del Mercatello, il polmone verde della città restituito ai cittadini
I lunghi e complessi lavori di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria del Parco del Mercatello sono stati finanziati per un importo complessivo di circa cinque milioni di euro dalla Regione Campania e realizzati dal Comune di Salerno
Alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, sabato 13 aprile, è stato riaperto il Parco del Mercatello. I lunghi e complessi lavori di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria sono stati finanziati per un importo complessivo di circa cinque milioni di euro dalla Regione Campania e realizzati dal Comune di Salerno.
“Il “nuovo” Parco del Mercatello è un’armoniosa successione di prati dove correre in libertà o sdraiarsi al sole, roseti, alberature, pergolati e gioielli botanici da ammirare, viali per passeggiare e panchine per il relax, ludoteca per bambini, area spettacolo ed eventi, zona fitness. Un nuovo Parco del Mercatello tutto da scoprire e da vivere, un giardino da amare e rispettare. Con la fruizione responsabile da parte di tutti. Godiamocelo e difendiamolo tutti insieme” si legge sul profilo del sindaco Vincenzo Napoli.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lavoro, i profili più richiesti dei prossimi 5 anni: il report di Unioncamere