Ribery-Fiorentina, molto più di un sogno di mercato

La Fiorentina continua il pressing per convincere Ribery ad accettare la corte dei viola. Le prossimi 48 saranno decisive, filtra ottimismo

Ribery alla Fiorentina, da semplice suggestione estiva di calciomercato a vera e propria trattativa. Il club viola è in pressing sul francese per convincerlo ad accettare la corte di Commisso e Montella, con quest’ultimo che ha apertamente dichiarato che l’arrivo del francese sarebbe assai gradito: “Voglio solo giocatori funzionali e Ribery è certamente uno di questi“.

Advertising
Advertising

Dopo una carriera gloriosa al Bayern Monaco, a 36 anni Ribery non ha alcuna voglia di ritirarsi e le pretendenti non mancano di certo. Il francese vorrebbe almeno un biennale e la Fiorentina sarebbe pronta a garantirgli la durata richiesta. Un ulteriore fattore che induce i viola all’ottimismo è rappresentato dalla moglie del giocatore, la bella Wahiba. Stando alle indiscrezioni, la donna sarebbe affascinata da un trasferimento a Firenze, città della quale è innamorata perché rimasta colpita dalle bellezze artistiche e naturali che la città e la Toscana offrono.

Per arrivare al definitivo si, vanno superati gli ostacoli delle sirene estere. Su Ribery sono forti anche club russi e americani che possono mettere sul piatto ingaggi faraonici che la Fiorentina non può certo pareggiare. Le prossime 48 ore saranno decisive per conoscere il futuro di Ribery, intanto i tifosi viola sognano.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

39 secondi ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

21 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

35 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

45 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

49 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago