Ribery
Foto: Facebook ACF Fiorentina

Grazie al gol messo a segno contro il Torino, Ribery è andato a segno per la 17esima stagione consecutiva. In questa speciale classifica ci sono altri quattro giocatori

Ieri sera si è sbloccato dopo un girone d’andata a bocca asciutta Frank Ribery. Per il francese si è trattato del primo gol in campionato, che non è bastato alla Fiorentina per vincere il match. Con questa rete, il francese è andato a segno per la 17esima stagione consecutiva, entrando a far parte di un piccolo gruppo che comprende altri quattro giocatori.

Potrebbe interessarti:

Prendendo in esame solo i top cinque campionati europei, solo cinque giocatori sono andati a segno per ogni anno nelle ultime diciassette stagioni. Oltre a Ribery, anche Messi, Ronaldo, Ramos e Joaquin. A partire dalla stagione 2005-2006, tutti e cinque hanno sempre segnato almeno una rete. Addirittura Joaquin segna ininterrottamente dalla stagione 99-00, ovvero da oltre 20 anni. Il centrocampista ha avuto anche una breve parentesi alla Fiorentina, con cui mise a segno 4 reti in due stagioni.

Sia Ramos che Messi hanno segnato sempre con la stessa maglia, mentre Ronaldo, sempre a segno dal 2002-2003, con quelle di Sporting Lisbona, United, Real e Juventus. Ribery è andato a segno con Marsiglia, Bayern e ora Fiorentina. manca da questa speciale classifica Ibrahimovic, che ha giocato due anni negli Stati Uniti e quindi ha brevemente interrotto il suo ruolino di marcia cominciato 18 anni fa con la Juventus.

Letture Consigliate