“Richard Jewell”, il nuovo film di Clint Eastwood, uscirà a dicembre
Il 13 dicembre torna nelle sale un film dell’attore e regista Clint Eastwood. Sarà incentrato sulla storia vera di Richard Jewell
Dopo l’uscita di The Mule, nel 2018, il 13 dicembre tornerà nelle sale statunitensi un film diretto da Clint Eastwood. Il film,“The ballad of Richard Jewell”, prodotto dalla Warner, è stato ultimato nel mese di settembre.
Il film racconta la storia vera di Richard Jewell. L’uomo, guardia di sicurezza durante le olimpiadi di Atlanta del 1996, scoprì una bomba nascosta all’interno di uno zaino incustodito. All’inizio venne considerato un eroe poi fu sospettato di essere un complice dei terroristi.
Venne costruita dai media una visione sull’uomo molto negativa. I media, infatti, si concentrarono sul fatto che fosse obeso e con problemi mentali dati da una possibile depressione. L’uomo, dopo tre mesi di calunnie, fu poi assolto.
Paul Walter Hauser interpreta Jewell, Sam Rockwell il suo avvocato. Fanno parte del cast anche Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde.
L’anno scorso la Warner ha distribuito The Mule di Clint Eastwood che ha incassato $103.8 milioni in USA e $174.2M in tutto il mondo. In America è il quarto film di maggior successo di Eastwood regista, e il secondo di Clint come attore.
L’ultima opera di Clint Eastwood se la dovrà vedere nelle sale con rivali cinematografici alla pari come Jumanji: The Next Level della Sony e l’horror Black Christmas della Universal.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Diavolo all’inferno, Milan sconfitto dalla Fiorentina e Giampaolo rischia