“Rimmel”, Studio Performance di Tiziano Ferro: commuove e convince

Uncategorized "Rimmel", Studio Performance di Tiziano Ferro: commuove e convince

“Rimmel” cantata da Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina omaggia De Gregori con un suo brano. La sua versione convince per originalità interpretativa e per intensità

“Rimmel” è un titolo che inevitabilmente riconduce a Francesco De Gregori. Nel 1975 il cantautore romano pubblica l’omonimo album, il resto è storia. E in questo racconto musicale e culturale, ci mette il suo zampino Tiziano Ferro.

- Advertisement -

Uscirà infatti il prossimo 6 novembreAccetto Miracoli: L’Esperienza Degli Altri, l’inedito progetto di cover targato Ferro. Il primo estratto è appunto la già nota “Rimmel” di De Gregori, eppure cantato dall’artista di Latina, il brano sembra aver riacquistato un sapore del tutto diverso. E dopo l’esperienza non pienamente riuscita di “I love my Radio” ne avevamo bisogno.

La versione di “Rimmel” eseguita da Tiziano Ferro ha un tocco davvero originale che rende giustizia alle intenzioni originali della perla di Gregori, ma allo stesso tempo non cade nel rischio di replica da karaoke. Ferro non aveva mai avuto a che fare con le cover e questa prima prova, dimostra quanto l’esperimento sia andato a buon fine.

- Advertisement -

Dal 9 settembre su youtube è anche disponibile la Studio Performance di “Rimmel”che ha già raggiunto le oltre 97.000 views. Per ascoltare le altre tracce dell’ultimo lavoro discografico di Tiziano Ferro, bisognerà aspettare il 6 novembre. Data in cui Accetto Miracoli: L’Esperienza degli Altri, sarà disponibile in diversi formati. Doppio CD e album digitale contenente le tre cover e i brani di Accetto Miracoli oppure in LP.

Ecco il video di “Rimmel” in Studio Performance

 

- Advertisement -

 

 

 

 

- Advertisement -
Avatar
Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
779,945
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 23:43 23:43