Ripartenza Premier League, tutte le gare a Wembley da giugno
La Premier League studia la ripresa: da giugno tutte le partite a Wembley. La Federcalcio mette a disposizione il centro nazionale di St George’s Park
In Inghilterra si pensa già a come concludere il campionato di calcio. Nonostante il picco di contagi ancora sia lontano, i club della Premier League sono già al lavoro per delineare le modalità della ripartenza. Come riporta il Sun, infatti, questa settimana sarà decisiva per fissare la ripresa, che con ogni probabilità sarà a giugno.
Secondo il Mirror, la Football Association avrebbe messo a disposizione lo stadio Wembley, dove verrebbero giocate 4 partite al giorno. Reuters invece rivela, che anche il National Football Center di St George’s Park, con le sue 228 camere d’albergo e 13 campi da calcio, sarà messo a disposizione delle società, che possono usarlo come base di allenamento in quarantena.
La parola d’ordine è sempre di più “Finire la stagione”. Oltre al pressing della Fifa, c’è anche la questione economica. Gran parte dei soldi in ballo deriva dai diritti televisivi: se il campionato non verrà concluso, i club dovranno restituire 371 milioni di sterline a Sky Sports e 50 milioni a BT Sport.
Alcuni dei club più blasonati vorrebbero già avvisato i calciatori che la ripresa degli allenamenti è fissata per l’11 maggio. Quindi saranno previste tre settimane di prepazione per il lungo rush finale che incoronerà il Liverpool di Klopp, campione dopo 30 anni.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bianca Guaccero a Detto Fatto con una parrucca, svelato il perchè
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sondaggi elettorali, Lega in discesa, risale il Movimento 5 Stelle