Rissa in un locale notturno a Salerno, il 17enne indagato: “Mi sono difeso”
Il ragazzo è stato rilasciato dal carcere, ma è stato trasferito in una comunità per minori. La difesa sostiene che abbia reagito all'aggressione utilizzando una bottiglia per difendersi
Il 17enne di Matierno, originario di Vietri sul Mare, arrestato per tentato omicidio e aggressione ai danni di tre persone all’interno del locale notturno “Modo” di Salerno, si è difeso dinanzi al Gip. Durante l’udienza, il giovane, assistito dal suo legale, ha dichiarato di essere stato lui stesso aggredito dai tre feriti, tutti cugini, e di essersi difeso.
L’indagine
Il ragazzo è stato rilasciato dal carcere, ma è stato trasferito in una comunità per minori, dove era già stato in precedenza. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava al locale per la festa di un cugino, ma la situazione sarebbe degenerata in una rissa. La difesa del ragazzo sostiene che quest’ultimo abbia reagito all’aggressione, utilizzando una bottiglia per difendersi.
Il Gip ha convalidato l’arresto, ma ha disposto il trasferimento in comunità. Al momento, resta l’accusa di tentato omicidio, mentre le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica degli eventi, valutando le due versioni dei fatti: quella fornita dai tre feriti e quella del giovane accusato.
Fonte: SalernoToday
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Matteo 2024: viabilità e divieti per i festeggiamenti del 21 settembre