San Matteo 2024: viabilità e divieti per i festeggiamenti del 21 settembre
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Matteo, previsti per domani 21 settembre 2024, il Comune di Salerno ha stabilito un dispositivo di traffico con una serie di divieti per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento degli eventi
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Matteo, patrono di Salerno, previsti per domani 21 settembre 2024, il Comune ha stabilito un dispositivo di traffico con una serie di divieti per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento degli eventi. Di seguito le principali modifiche alla viabilità e i divieti di sosta e transito.
Divieti di sosta e transito
Atteso con ordinanza Dirigenziale n°680 del 18/09/2024 vengono predisposti alcuni provvedimenti diretti a meglio disciplinare la sosta e la circolazione in occasione della Processione del Santo Patrono;
I seguenti provvedimenti verranno adottati nella giornata del 21 settembre 2024 sino a cessate esigenze.
1) – A far data dalle ore 11,00 è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata e divieto di transito sulle seguenti strade:
- Corso GARIBALDI (tratto compreso tra Via De Felice e Via Luciani):
- Via G. Nicotera;
- Via Matteo Luciani;
- Piazza Malta;
- Via Lista;
- Piazza Umberto I;
- Via Roma (tratto Via Mercanti-Piazza Alfano I°);
- Piazza Alfano I;
- Piazza S. Agostino;
- Via Duomo (tratto compreso tra Piazza Umberto I e traversa Orfano);
- Traversa Orfano;
- Via Nizza (dal sottopassaggio ferrovia a piazza Casalbore);
- Via Vinciprova (tratto compreso tra piazza Casalbore e rotatoria).
2) – A far data dalle ore 11,00 è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata su Viale d’Eboli, tratto compreso tra Via Lista e Piazza Umberto I per tutta la durata delle celebrazioni religiose.
3) – Dalle ore 16,00 sarà temporaneamente chiuso al traffico veicolare nel senso sud-nord il tratto della viabilità autostradale di accesso alla Viadotto Gatto, per consentire lo svolgimento della Processione del Santo Patrono; il traffico sarà deviato su via VIADOTTO GATTO, fino a quando non sarà consentito il normale transito veicolare su via Lista.7
Ulteriori disposizioni
– I residenti delle zone 1 – 2 – 4 – 5 – 6 ed 8 potranno lasciare i propri veicoli in sosta nelle zone adiacenti, come da comunicazione da Salerno Mobilità.
– Ai veicoli provenienti dalla zona Orientale, giunti all’intersezione Corso Garibaldi/Via De Felice è fatto divieto di proseguire diritto obbligandoli alla svolta a sinistra o destra.
– Dalle ore 16.00, agli autobus ed agli autocarri provenienti dalla zona orientale giunti in Via Forente all’innesto con Via Cacciatore è fatto obbligo di arrestarsi e deviare.
– I veicoli provenienti da Via Benedetto Croce è fatto obbligo di proseguire sul Viadotto Gatto in direzione Piazza San Leo/Autostrade dalle ore 16.00; gli autobus ed autocarri provenienti da via Porto possono invece transitare sulla viabilità urbana in direzione del Viadotto Gatto dalle ore 16.00.
– Ai veicoli giunti in Piazza XXIV Maggio è fatto obbligo di indirizzarsi su Via Volpe ed obbligo di proseguire in direzione Via Allende.
– Il traffico sarà istituito a doppio senso di circolazione dalle ore 16,00 nella galleria autostradale di Piazza Luciani per consentire il transito veicolare verso via San Forente.
– Durante il passaggio dei simulacri sulla Via Cilento in direzione Piazza Dante verrà momentaneamente interdetto il transito veicolare su Lungomare Trieste all’altezza Via Cilento.
– Comandi di Polizia Municipale adotterà ogni misura atta a migliorare il flusso dei mezzi attraverso ordinanze di servizio.
- I provvedimenti di cui sopra saranno resi noti all’utenza mediante apposita segnaletica stradale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Rissa in un locale notturno a Salerno, il 17enne indagato: “Mi sono difeso”