6 Gennaio 2020 - 19:34

Ritiro De Rossi, le motivazioni: “Mia figlia ha bisogno di me, torno in Italia”

De Rossi

Conferenza stampa d’addio al Boca Juniors e al calcio per Daniele De Rossi. Le sue parole: “Qui ambiente magico, torno a Roma per lavorare nel calcio”

Dopo l’indiscrezione, arriva anche l’ufficialità: Daniele De Rossi ha detto addio al calcio giocato. Alle 19 si è tenuta una conferenza stampa del calciatore per dare l’annuncio ufficiale, risolvendo di fatto anche il contratto che lo legava al Boca Juniors fino al 30 giugno 2020.

Queste le sue parole: “Non voglio entrare troppo nei dettagli personali, mia figlia maggiore ha bisogno di me e voglio avvicinarmi a Roma. Sento la necessità di prendere la mia strada, di ricongiungermi con la mia famiglia. Ho 36 anni, non 25. Non ho problemi con la nuova dirigenza, ho lavorato con loro solo da 2-3 giorni. La decisione è definitiva. La nuova leadership mi ha mostrato affetto e ha cercato di trattenermi, ma la decisione è definitiva. La scelta l’avevo già presa ad ottobre.

Una decisione presa da tempo quella di De Rossi, per il bene di tutti, soprattutto quello della sua famiglia. Adesso l’ex-capitano della Roma tornerà nella Capitale e lavorerà nel mondo del calcio in Italia. Secondo alcuni rumors, potrebbe entrare a far parte della società giallorossa una volta che verrà completato il passaggio da James Pallotta a Dan Friedkin.