Rock and Roll Hall Fame 2018: le candidature
Finalmente sono state annunciate le candidature per il Rock and Roll Hall Fame
Sapete cos’è? Rock and Roll Hall Fame è un’istituzione nata nel ’83 e a Cleveland si trova la sua sede. Ad essa vengono ammessi solo coloro che hanno fatto la storia della musica: musicisti, produttori, discografici e così via.
Ne fanno già parte Chuck Berry, James Brown, Ray Charles, Sam Cooke, Buddy Holly, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Sam Phillips, Elvis Presley ed altri.
Depeche Mode, Eurythmics, Mc5, Zombies e tanti altri si contenderanno il prestigioso premio insieme ai Radiohead e Rage Against the Machine per la prima volta nominati ed anche nominabili. La candidatura infatti, prevede siano passati almeno 25 anni dal primo album esordio e il gruppo deve inoltre dato un contributo sostanziale per lo sviluppo del rock and roll.
Anche ai fan è stata data la possibilità di scegliere i propri idoli, per il Rock and Roll Hall Fame sul sito rockhall.com/vote.
Ed ecco la rosa di candidati che potrebbero entrare nell’Olimpo dei più grandi rocker della Storia con l’introduzione nella Rock Hall of Fame :
- Bon Jovi
- Kate Bush
- The Cars
- Depeche Mode
- Dire Straits
- Eurythmics
- J. Geils Band
- Judas Priest
- LL Cool J
- MC5
- The Meters
- Moody Blues
- Radiohead
- Rage Against the Machine
- Rufus featuring Chaka Khan
- Nina Simone
- Sister Rosetta Tharpe
- Link Wray
- The Zombies
e voi chi vorreste nella lista?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento