Federer out per Tokyo2020: fermato da un nuovo problema al ginocchio

Prima PaginaFederer out per Tokyo2020: fermato da un nuovo problema al ginocchio

Roger Federer non sarà ai Giochi Olimpici di Tokyo: l’annuncio arriva dal tennista svizzero attraverso i social. Le sue parole

Un altro duro colpo per il tennis a meno di 10 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici: Roger Federer non prenderà parte a Tokyo 2020. L’annuncio arriva attraverso un breve post pubblicato sui canali social da parte dell’ex-numero 1 che conferma i timori avuti dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Wimbledon per mano di Hurkacz.

Queste le parole del tennista elvetico: “Durante la stagione sull’erba, purtroppo, ho avuto una battuta d’arresto al ginocchio e ho accettato di ritirarmi dai Giochi Olimpici di Tokyo. Sono molto deluso, perché è stato un onore e un momento clou della mia carriera ogni volta che ho rappresentato la Svizzera. Ho già iniziato la riabilitazione nella speranza di tornare al tour entro la fine dell’estate. Auguro buona fortuna a tutta la squadra svizzera e farò il tifo da lontano. Come sempre, Hopp Schwiz!

Dunque si tratta di un nuovo infortunio al ginocchio per Federer che è costretto ad alzare bandiera bianca adesso per provare poi ad andare agli US Open successivamente. Lo svizzero è l’ennesima figura illustre che salterà i Giochi Olimpici a Tokyo: poche settimane fa era toccato a Rafa Nadal (il quale ha saltato anche Wimbledon), seguito da Denis Shapovalov, Dominic Thiem e Nick Kyrgios. Anche l’Italia ha avuto un forfait di lusso visto che Jannik Sinner ha annunciato la sua rinuncia ed al suo posto è entrato Lorenzo Musetti. Da valutare per la Svizzera se l’ITF darà modo di sostituire Roger Federer prima dell’inizio dei Giochi.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 21:49 21:49