Roger Federer, nuova operazione: “Tornerò nel 2021”
Roger Federer è stato operato nuovamente, questa volta al ginocchio destro: “Mi mancherete, tornerò a giocare nel 2021”
Il 2020 di Roger Federer si chiude senza il ritorno in campo: il campione svizzero è stato sottoposto di recente ad una nuova operazione al ginocchio destro. Per lui, la stagione è già finita.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Roger sui social: “Qualche settimana fa, ho avuto un piccolo contrattempo durante il mio percorso di riabilitazione. Mi sono dovuto sottoporre a un nuovo rapido intervento in artroscopia al ginocchio destro. Adesso, proprio come ho fatto fino alla stagione 2017, ho in programma di prendermi il tempo necessario per tornare al 100% ed essere di nuovo pronto per giocare al mio livello massimo. Mi mancheranno i miei tifosi e il mio caro tour, ma non vedo l’ora di rivedervi all’inizio della stagione 2021“.
Dunque appuntamento all’anno nuovo per Federer sui campi di tennis ma non sarà un’annata qualsiasi: infatti, lo svizzero andrà verso i 40 anni.
In questa stagione, Federer ha partecipato ad un solo torneo ufficiale del circuito ATP: l’Australian Open, dove ha chiuso con la semifinale. Poi c’è stato lo stop a causa della pandemia da Coronavirus, ma lo svizzero si era già operato per poter tornare al meglio nella fase estiva. Invece, questo nuovo contrattempo sancisce la fine della stagione anticipata per lui. See you in 2021, Roger!
ARTICOLO PRECEDENTE
Falco Punch, il talento tedesco di Tik Tok da più di 8 milioni di follower
ARTICOLO SUCCESSIVO