Roland Garros, i risultati della terza giornata



Roland Garros
pagina facebook ROLAND-GARROS

Nadal supera un ottimo Bolelli e avanza al secondo turno del Roland Garros. Avanzano anche Fabbiano e Fognini; esordio vincente per Cilic e Del Potro

Dopo l’interruzione di ieri a causa della pioggia, oggi si è svolta la terza giornata del Roland Garros. La pioggia ha costretto anche nella giornata odierna a sospendere alcune gare, ma questa volta il gioco è ripreso dopo appena un’ora.

Rafa Nadal batte nel terzo set un ottimo Bolelli al Tie Break e avanza al turno successivo. Rammarico per il giocatore italiano che non è stato in grado di sfruttare 3 set point. Vince Fabbiano che batte Ebden 6-2 al 5° set.

Esordio vincente per Fabio Fognini che supera agevolmente lo spagnolo Andujar per 6-4 6-2 6-1. Nulla da fare invece per Paolo Lorenzi, sconfitto nettamente da Anderson per 6-1 6-2 6-4.

Ottimo anche l’esordio di Cilic e Del Potro, teste di serie numero 3 e 6. Il croato ha battuto 6-3 7-5 7-6(7-4) l’australiano Duckworth, il gigante di Tandil cede un set a Mahut prima di chiudere agevolmente la pratica per 1-6 6-1 6-2 6-4.

Denis Shapovalov avanza al secondo turno dopo aver battuto 7-5 6-4 6-2 l’australiano Millman. Il canadese, sotto 5-1 nel primo set, recupera vincendo 6 giochi consecutivi. Kyle Edmund vince la sfida tra giovani battendo 6-2 6-4 6-3 Alex De Minaur.

Leggi anche