Roma: antivigilia di Champions, Di Francesco pensa positivo
La Roma di Eusebio Di Francesco è volata in Ucraina per la sfida di Champions League in programma mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk; nel frattempo, il mister giallorosso ha lasciato dichiarazioni al sito dell’Uefa
Profumo di Champions League per la Roma, volata già alla volta dell’Ucraina per prepararsi al meglio alla sfida contro lo Shakthar Donetsk. I giallorossi, nelle ultime 3 partite, hanno ritrovato gioco, ma soprattutto risultati (3 vittorie contro Verona, Benevento e Udinese). Scavalacata l’Inter e terzo posto in classifica a +2 sui nerazzurri.
Protagonista della riscossa giallorossa è Cengiz Under. Il folletto turco, nel 4-2-3-1 di DiFra, ha già trovato 4 gol ed è stato l’artefice delle vittorie di Verona e Udine ed autore della doppietta contro il Benevento. Proprio di Under ha parlato il tecnico giallorosso, in un’intervista rilasciata al sito dell’Uefa.
Queste le parole di DiFra: “In questo momento è un calciatore che ha spigliatezza, esuberanza e capacità di trasformare. Deve continuare così e lavorare con grande umiltà“.
Nella lunga intervista, il mister abruzzese ha parlato anche della sfida di mercoledì: “Partiamo 50 e 50, loro sono un’ottima formazione. Noi non siamo da meno e ce la giocheremo alla pari. Dove possiamo arrivare? Dobbiamo pensare partita dopo partita, non facciamo programmi. Loro sono una signora squadra e hanno eliminato il Napoli. L’apice della nostra stagione? Le due partite contro il Chelsea, mi auguro però che ce ne siano delle altre”.
I convocati per l’Ucraina: fuori i lungodegenti
La Roma, come detto in precedenza, è partita per Kharkiv. A bordo dell’aereo, Di Francesco ha portato con sé 21 giocatori: fuori solo i lungodegenti Karsdorp, Jonathan Silva e Gonalons, oltre Lobont, fuori dalla lista Champions.
Portieri: Alisson, Skorupski, Romagnoli
Difensori: Manolas, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Bruno Peres, Capradossi, Florenzi
Centrocampisti: Gerson, Strootman, De Rossi, Gerson, Lorenzo Pellegrini
Attaccanti: Schick, Under, Perotti, Defrel, El Shaarawy, Dzeko
ARTICOLO PRECEDENTE
La prima retrospettiva di Takashi Murakami al Vancouver Artgallery
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elezioni 2018, D’Alema critica la linea filorenziana di Prodi
Lascia un commento