19 Gennaio 2020 - 11:05

Roma, da Januzaj a Bernardeschi: tutti i nomi per sostituire Zaniolo

Bernardeschi

Sfumato l’affare Politano, la Roma deve affondare il colpo per un altro esterno che sostituisca Zaniolo: il nome nuovo è quello di Adnan Januzaj

AAA esterno cercasi: Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma, deve cercare un’alternativa importante per sostituire l’infortunato Nicolò Zaniolo. Sfumato l’affare che avrebbe portato Matteo Politano nella Capitale (con Spinazzola a fare il percorso inverso), sul taccuino del ds giallorosso adesso ci sono altri nomi.

Resta sempre l’ipotesi Suso, anche se le richieste del Milan sono alte (25 milioni di euro) ed i rossoneri chiedono Cengiz Under, pezzo pregiato che la Roma non intende cedere. Inoltre, il calciatore spagnolo sembra intenzionato a voler ritornare in patria. I nomi nuovi circolati sulla scrivania di Petrachi sono quelli di Adnan Januzaj e Xhedran Shaqiri.

Il belga è in forza alla Real Sociedad ed ha una valutazione di 15 milioni di euro ma il profilo non convince a pieno i dirigenti giallorossi. Invece per lo svizzero, il Liverpool non apre alla cessione per ordine di Jurgen Klopp, il quale lo ritiene un elemento prezioso (pur non giocando mai titolare).

Di basso profilo ma comunque sul taccuino di Petrachi ci sono Jeremy Boga del Sassuolo ed anche la suggestione Iago Falque, passato nella Capitale già nel 2015 ed è in uscita dal Torino. Infine, nelle ultime ore – come riportato da Il Tempo – ci sarebbe anche la tentazione Federico Bernardeschi ma la Juventus non vorrebbe cederlo in prestito, soprattutto a gennaio.