Roma, De Sciglio ad un passo. La trattativa slegata da Dzeko-Juve
Mattia De Sciglio si avvicina a diventare un giocatore della Roma: accordo per un prestito con diritto di riscatto. Rick Karsdorp verso il Genoa
Fascia destra girevole e grandi manovre in casa Roma: il club giallorosso sta limando i dettagli per Marash Kumbulla dal Verona ed è molto vicina a chiudere per Mattia De Sciglio della Juventus.
Il terzino potrebbe sbarcare nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro e ci sarebbe già l’accordo tra le parti. La trattativa – nata improvvisamente – sembra essere al punto di svolta in 24 ore. L’arrivo di De Sciglio darebbe il via libera per l’uscita di Rick Karsdorp: l’olandese ha già raggiunto l’accordo con il Genoa, così come i due club, ma sta alla Roma dare il via libera. Si tratta di una questione di ore per definire i due affari.
Inoltre, l’arrivo di De Sciglio alla Roma è slegato dalla trattativa per Edin Dzeko alla Juventus. Il bosniaco è in pole position per le gerarchie bianconere (Suarez sembra sfumato) ma Arek Milik continua a dire ‘no’ ai giallorossi e pertanto blocca la trattativa. Nelle prossime ore ci sarà un contatto telefonico tra Paratici e l’agente del polacco: verrà ribadita la volontà della Juventus di non volere l’ex-Ajax alla corte di Pirlo e convincerlo ad accettare la Roma.
Solo così potrebbe sbloccarsi il valzer degli attaccanti. Qualora Milik continuasse a dire ‘no’, rischierebbe un anno senza giocare, fino alla scadenza del 30 giugno 2021, visto che è fuori anche dai piani di Gattuso e del Napoli.
ARTICOLO SUCCESSIVO